reiki

Reiki

I, II, III LIVELLO E MASTER TEACHER

Il Reiki è energia Universale in perfetto equilibrio, che ci può aiutare a risolvere qualsiasi problema dovuto a squilibri e a cause a noi più o meno sconosciute, che rendono disarmonica la nostra vita compromettendone la salute fisica, mentale, emozionale e spirituale. Partendo dal concetto scientifico che ogni cosa è energia, dal canto nostro anche il corpo fisico, le emozioni, i pensieri fanno parte di essa; quindi tutto ci che ci riguarda può essere riequilibrato dal Reiki. Lo scopo principale che il Reiki si prefigge, è quello di aiutare noi stessi e gli altri ogni qual volta desideriamo farvi ricorso, mantenendoci sempre più in armonia con noi stessi e con l’Universo intero rendendo la nostra vita interiore sempre più soddisfacente oltre ad altri innumerevoli e soggettivi vantaggi che ognuno può trarne. Ogni persona vive questa fantastica esperienza a modo proprio, per cui va provata in prima persona per poterla comprendere a pieno.

Il Reiki che ho deciso di trasmettere è stato stilizzato allo scopo di offrire a chi abbraccia questa tecnica un insegnamento quanto più pulito e vicino alla fonte di quella che è stata la didattica del maestro Usui. Sappiamo che si tratta del metodo tradizionale per eccellenza, Ricevere un trattamento è come essere avvolti in una luce radiosa che attraversa corpo e mente.

Il Reiki agisce sull'intera persona, inclusi corpo, mente e la parte emotiva, creando effetti benefici come senso di rilassamento e di pace, di sicurezza e benessere riequilibrio e purificazione. E’ un metodo semplice, naturale e sicuro di sviluppo personale e guarigione spirituale alla portata di tutti. Il Reiki può essere trasmesso anche agli animali che ne traggono gli stessi effetti benefici.

Gli animali sono molto sensibili all'energia e spesso sono loro a determinare la durata del trattamento. Il Reiki può essere abbinato alla terapia tradizionale per facilitare una più rapida e completa guarigione psicofisica.

Lo scopo dell’attivazione al 1° livello è quello di aprire i canali energetici del corpo, liberare i Chakra (centri energetici) da eventuali blocchi e sintonizzare la vibrazione del corpo energetico a quella dell’energia Reiki.

Questo consentirà al ricevente di canalizzare e trasmettere energia Reiki ad altri appoggiando le mani su determinati punti del corpo e di rigenerare se stesso mediante semplici auto trattamenti. Con il primo livello abbiamo la possibilità di fare autotrattamento Reiki e trattamento su persone, animali, acqua, piante, cristalli ecc.

Attraverso questa attivazione avviene un approccio FISICO poiché lo si può trasmettere solo per contatto fisico, appoggiando le mani attivate al corpo con le dovute posizioni previste.

Il secondo livello Reiki consiste in una presa di coscienza maggiore, poiché l’aspirante impara a lavorare con energie molto più sottili.

Personalmente consiglio di fare molta pratica con il primo livello prima di decidere di prendere il secondo livello Reiki; e per pratica intendo: tutti i giorni Autotrattamento e Meditazione, più uno o due trattamenti completi settimanali da eseguire su un ricevente questo per un totale minimo di almeno 21 trattamenti completi.

La caratteristica principale che contraddistingue il 2° Livello e determinata dal fatto che l’esistenza e gli eventi si sviluppano con una velocità maggiore. Poiché l’aspirante attraverso l’iniziazione ricevuta si predispone a canalizzare una frequenza vibrazionale più elevata.

Con l’attivazione al 2° livello saranno trasmessi 3 simboli e verranno insegnati i metodi per effettuare il trattamento emotivo/mentale e il trattamento a distanza.

Con l’attivazione al 3° livello sarà trasmesso il 4° simbolo del metodo USUI e verranno insegnate le procedure particolari di purificazione spirituale tipiche del 3 livello Reiki.

Si sviluppa un rapporto esclusivo e personale con l’energia, si apprendono le leggi che governano l’ universo e si impara a fluire con esse nel loro rispetto esclusivo. Con l’ attivazione al 4 simbolo, si ottiene un radicale sviluppo spirituale che permette un allineamento totale con ilnostro sè superiore.

Ci si impegna a svolgere con amore, onore, rispetto, fiducia tutto il nostro cammino con il REIKI.

Dopo l’ attivazione al 3 livello del metodo Usui, l’aspirante Master, potrà apprendere ad attivare gli altri a tutto il sistema Usui. A gestire gruppi Reiki ad attivare a distanza le persone o in loco.

Apprenderà le tecniche per preparare le persone ai diversi livelli e ad accompagnare gli allievi in tutto il loro percorso con l’ energia. Egli sottoscrive il suo impegno a dedicare la propria vita al percorso reiki.

CI TROVI A SERMIDE IN PROVINCIA DI MANTOVA MA TENIAMO CORSI ANCHE A DISTANZA

Per acquistare corsi reiki a distanza

Corsi Reiki

Compila il form qui sotto per avere più informazioni oppure chiama il Centro "La Sorgente" al 338.3811392

Richiedi informazioni