meditazione

Meditazione

La meditazione è una tecnica che fornisce alla mente, al corpo e al sistema nervoso un riposo più profondo di quello del sonno permettendo di rimuovere la fatica e lo stress. La psicologia afferma che l'uomo usa in media solo il 5-10% del proprio potenziale mentale. La meditazione porta ad utilizzare quelle parti che normalmente non vengono usate e ad armonizzare quelle che già usiamo. Il Seminario porterà ad apprendere e sperimentare alcune tecniche di meditazione attraverso la visualizzazione, il suono (interno ed esterno), il silenzio, il cuore, i chakra, l'energia.

Attraverso la pratica della meditazione, si entra in uno stato profondo , attraverso il quale raggiungiamo la piena comunione con il nostro sè' più elevato.

Meditare significa divenire un testimone distaccato , un osservatore della realtà esterna; ci si rilassa totalmente in se stessi , e si produce uno stato di "NON MENTE"; dove plachiamo ogni rumore mentale.

La pratica, diviene un supporto molto importante di prevenzione e guarigione. Consigliato a tutti e soprattutto alle persone deboli interiormente, che non credono in se stesse, ansiose, depresse, che mancano di forza di volontà e a chiunque soffra di disturbi psicosomatici.

Il corso consiste in 15 lezioni dove potrete apprendere le importanti tecniche di meditazione di base. Prevede esercizi preparatori fisici, di concentrazione , respirazione e gli elementi di base della meditazione. In seguito sarà possibile anche accedere agli ulteriori corsi di meditazione per i più esperti.

Costo: 50 €/Settimana per 10 incontri

Acquista con bonifico